Sono necessarie spiegazioni e precisazioni a proposito del ritrovamento del presunto monolite nello Utah. Una scoperta, quella trapelata oggi 24 novembre, che per forza di cose richiama il significato che viene dato al famoso oggetto metallico in “Odissea nello spazio“. Uno dei film più famosi nella storia recente del cinema, che ci riporta per forza di cose anche nel mondo della fantascienza, dopo alcune parentesi del passato che abbiamo vissuto anche sulle nostre pagine.
Cosa sappiamo esattamente del monolite nello Utah? Tutti coloro che sono rimasti affascinati dalla scoperta dovranno archiviare per l’ennesima volta le teorie relative agli alieni. Già, perché da un lato abbiamo la spiegazione ufficiale su quanto avvenuto a novembre 2020, dall’altro il significato che ci arriva proprio da “Odissea nello spazio”. Nel primo caso, come riporta Huffington Post, abbiamo le dichiarazioni ufficiali del pilota che ha scoperto l’oggetto altro tre metri, con cui possiamo in parte tornare coi piedi per terra.
Secondo il pilota, Bret Hutchings, infatti, la struttura che tutti stanno ammirando in queste ore grazie ad alcuni scatti “rubati”, pare sia il frutto del lavoro “di qualche artista new wave o di qualche appassionato del film”. Dunque, un collegamento diretto con “Odissea nello spazio” c’è, ma non nei termini ai quali avevano pensato gli appassionati di cinema. L’occasione, però, è utile per ricollegarsi dal monolite nello Utah al significato dell’oggetto all’interno della pellicola.
Qui dobbiamo necessariamente le nozioni che ci vengono fornite da Wikipedia. Secondo la fonte, infatti, si tratta di un “oggetto creato da una razza aliena che è passata attraverso molti anni di evoluzione, partendo dalle forme organiche, attraverso le biomeccaniche e infine ha raggiunto uno stato di pura energia“. Tutta fantascienza, dunque, che va inquadrata necessariamente in modo diverso rispetto alla cruda realtà relativa al monolite nello Utah ed al suo significato reale.
Per i siti Doppelganger la Germania è allo sfascio per colpa degli immigrati: parliamo ovviamente di quei siti che sembrano…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che dovrebbe mostrare i Carabinieri intercettati con un walkie talkie giocattolo. Vi…
Ci segnalno i nostri contatti una serie di articoli per cui Google Maps ha risolto un caso di omicidio. Risolto…
Occorre valutare qualche dritta sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp, senza rischi per…
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…