Acchiappaclick

Adesso tocca alla bufala su Benedetta Rossi morta: dalle ricette ai pessimi titoli

Non poteva mancare all’appello la fake news su Benedetta Rossi morta. Una vicenda di cui avremmo fatto volentieri a meno, alla luce dei soliti titolacci delle solite testate, pronte a decontestualizzare (nel tempo) determinati eventi e a portare a casa click in modo eticamente poco corretto. Con questi presupposti, oggi 28 marzo bisogna analizzare in modo più approfondito pezzi che attirano l’attenzione con “Benedetta Rossi, la tragedia improvvisa: ‘Si è spenta nel suo letto’“.

Smentiamo anche la bufala su Benedetta Rossi morta: dalle ricette ai titoli evitabili

A distanza di pochi giorni da un altro malinteso simile, come riscontrato a proposito di Ambra Angiolini secondo il nostro report, bisogna dunque precisare almeno due dettagli sulla vicenda che riguarda il noto personaggio sui social. Come nasce la storia acchiappaclick riguardante la bufala su Benedetta Rossi morta? La donna, di anni 50, è diventata famosa in questi anni per le sue le ricette che fanno il giro del web. Tuttavia, a fine 2022 è finita sui giornali anche per una spiacevole notizia.

Già, perché circa tre mesi fa ha perso sua nonna. Con tanto di post Instagram pubblicata dalla diretta interessata. Ecco perché non si capisce per quale ragione solo oggi ne parlino alcuni. A maggior ragione, con il titolo riportato in precedenza che, a primo impatto, dà la netta sensazione che sia stata proprio la “cuoca” a lasciarci. Insomma, ancora un caso di pessimo titolo, con tanti lettori pronti ad alimentare la notizia falsa secondo cui sarebbe morta proprio Benedetta Rossi.

Le cose non stanno così, per fortuna, ma dispiace che ormai quasi ogni giorno si debba intervenire per smentire bufale che nascono da titoli fuorvianti. Si concepiscono male, nel tentativo di fare visual, ma con un margine di sicurezza tale per giustificarsi da eventuali critiche. In ogni caso no, Benedetta Rossi non è morta dopo le tante ricette con le quali ci ha deliziati.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

9 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

12 ore fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

13 ore fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

1 giorno fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

1 giorno fa

Non è vero che l’alluvione a Valencia è stata causata da HAARP: conosciamo le Power Ship

Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…

1 giorno fa