Alcuni utenti ci hanno segnalato in queste ore l’impossibilità nel portare a termine transazioni riguardanti ricariche telefoniche di importo basso. Ci riferiamo più in particolare a TIM, che a quanto pare attraverso alcuni suoi circuiti di distribuzione ha imposto dei paletti per tutti coloro che intendono procedere con 5 euro. Taglio molto utilizzato, soprattutto da coloro che dispongono di piani a consumo, o comunque con tariffe fisse piuttosto economiche. Considerando il fatto che anche gli utenti Vodafone e Wind Tre si stiano ponendo delle domande sotto questo punto di vista, è importante inquadrare in modo più generico la situazione.
Dopo le polemiche innescate da alcune rimodulazioni, senza dimenticare le truffe che hanno visto i suddetti operatori protagonisti involontari ed inconsapevoli di un’altra discutibile situazione (potrete ottenere maggiori informazioni con il nostro apposito articolo), a partire dal 19 febbraio tocca inquadrare al meglio la questione delle ricariche telefoniche. Anche perché nel caso di TIM quello che sembrava essere un problema temporaneo, in realtà è tramutato con il trascorrere dei giorni in una vera e propria scelta di marketing.
Una conferma in questo senso ci arriva proprio da TIM, che su Facebook ha provato a chiarire il proprio punto di vista dopo le prime lamentele da parte del pubblico. La replica ufficiale non lascia spazio a dubbi: “Da oggi non è possibile effettuare ricariche da 5 euro da tabaccai/edicole/bar”. In realtà anche tramite l’app dell’operatore al momento non è possibile portare a termine ricariche di 5 euro, mentre abbiamo testato con successo quella classica online tramite Paypal. Conferme anche su Mondomobileweb.
Precisiamo che la questione delle ricariche telefoniche al momento non fa emergere riscontri ufficiali di Vodafone e Wind Tre, ma la storia degli operatori ci insegna che molto spesso le strategie commerciali si sovrappongono tra una compagnia telefonica e l’altra. Insomma, occhi aperti, in attesa di capire come andranno le cose con TIM per i pagamenti di 5 euro.
Ci segnalano i nostri contatti un post X secondo cui le foreste in Antartide 90 milioni di anni fa negano…
A volte capita che alcuni tormentoni social, nati prevalentemente per scherzo ed ironia, finiscano per instaurare "false verità" nella mente…
Ci segnalano i nostri contatti un post X che nega l'esplorazione spaziale dichiarando che le fasce di Van Allen friggono…
Ci segnalano i nostri contatti un improbabile video della "pala eolica che gira senza vento", che confidiamo avere natura di…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione virale per cui una suora ha davvero detto che con una scatoletta di…
Ci avete segnalato una notizia che sembrava troppo assurda per essere vera, ma lo è: Elon Musk ha creato una…