Notizia Vera

Addio agli enormi costi di disattivazione Vodafone, Wind Tre e TIM: dettagli per tutti gli operatori

Ci apprestiamo a dire addio agli enormi costi di disattivazione Vodafone, Wind Tre e TIM, almeno per quanto riguarda le linee fisse. Dopo aver esaminato l’altro grande problema per il pubblico italiano, vale a dire quello delle rimodulazioni concepite con le linee domestiche e mobili dai singoli gestori (qui trovate il nostro ultimo bollettino in ordine di tempo), il 23 febbraio occorre prendere atto che altre compagnie telefoniche abbiano deciso una volta per tutte di adeguarsi ad alcune imposizioni legislative, giunte dopo la delibera AGCOM n. 487/18/CONS ufficializzata durante il mese di Ottobre 2018.

Cerchiamo dunque di definire al meglio la situazione, considerando il fatto che l’ultima novità in ordine di tempo in questo particolare contesto riguarda i nuovi costi di disattivazione Vodafone e Wind, come è stato evidenziato nelle ultimissime ore anche da Mondomobileweb. Premesso che tali costi sono indipendenti da eventuali penali da pagare nel caso in cui si decida di recedere prima del vincolo che avete sottoscritto in fase di stipula del contratto, va evidenziato che ogni operatore ha adottato un approccio differente.

Ad esempio, in caso di passaggio ad altro operatore, i costi di disattivazione Vodafone ammontano a 28 euro per linee ADSL, FTTC e Fibra, mentre si scende a 19 euro per le offerte solo telefono. Quelli di TIM sono fissi e sono pari a 5 euro. Passando a Wind Tre, invece, la cifra è commisurata all’offerta sottoscrita, partendo dal valore minimo dettato dalla mensilità del canone e 55 euro con linee ADSL, FTTC e solo voce. Mentre si parte dal valore minimo riguardante una mensilità di canone e 94 euro per linee FTTH. Infine, con Fastweb siamo a quota 56 euro.

Qualora si punti invece sulla dismissione della linea, abbiamo TIM che impone una cifra fissa di 30 euro e Vodafone che richiede un esborso di 28 euro per linee ADSL, FTTC e Fibra (19 euro con le offerte solo telefono). Wind Tre, rispetto ai due casi precedenti, richiede costi di disattivazione rispettivamente di 66 e 94 euro, mentre Fastweb resta ferma a 56 euro. Insomma, occhio ai nuovi costi di disattivazione Vodafone, ma non solo.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

20 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

21 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

23 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

1 giorno fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

1 giorno fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

1 giorno fa