Notizia Vera

Ad un passo dall’aggiornamento WhatsApp dell’estate 2020 più atteso per iPhone e Android

Continuano ad emergere novità interessanti che riguardano il mondo WhatsApp, applicazione che negli anni è stata migliorata molto, ma che necessita ancora di nuovi sviluppi e l’ultimo riguarda la possibilità di utilizzare lo stesso account su quattro dispositivi. Fino ad ora WhatsApp è possibile utilizzarlo sul proprio smartphone e su un personal computer grazie a WhatsApp Web, ma la rivoluzione sembra essere dietro l’angolo con l’indiscrezione sul nuovo aggiornamento in arrivo ed a scovarla sono stati gli amici di WaBetaInfo per il pubblico iPhone e Android. Ne ha parlato anche Gizchina.

Sta arrivando l’aggiornamento dell’estate 2020 per iPhone e Android

Sono anni che si attende di poter utilizzare lo stesso profilo su diversi dispositivi contemporaneamente ed ora sembra che qualcosa si stia muovendo in modo concreto verso tale direzione. Parliamo però di uno strumento che necessita di moltissime ore di sviluppo e di test, per questo non aspettatevi un aggiornamento immediato di WhatsApp che possa introdurre questa interessante funzione.

Per il momento è stata solo rilasciata nella versione alpha dell’applicazione ed i vari tecnici hanno avviato la fase dei test interni. Lo step successivo da realizzare è rilasciarla nella beta di WhatsApp e solo in un secondo momento sarà poi resa disponibile a tutti gli utenti. Un processo non semplice, lungo, ma che potrà finalmente consentire di utilizzare lo stesso account WhatsApp su almeno quattro dispositivi contemporaneamente. Non è ancora chiaro come gli utenti potranno utilizzare questa funzione, è ancora prematuro conoscere i dettagli a riguardo, ma una cosa è certa, per WhatsApp sarà un cambiamento epocale.

Sappiamo come per utilizzare WhatsApp sia necessario collegarlo ad un numero SIM, ma con l’arrivo di tale funzione l’app sarà finalmente indipendente dal numero telefonico, per questo potrà essere facilmente utilizzabile su quattro diversi dispositivi. Come sempre però gli sviluppatori devono pensare anche alla sicurezza dell’utente e per questo stanno lavorando a funzioni legate a questa principale, che proteggeranno i vari dati.

Spazio a tal proposito al Protect Backup, ossia sarà protetto con una password e la crittografia end-to-end il backup di WhatsApp. Ciò permetterà di non essere soggetti ad attacchi hacker con la possibilità che il profilo venga derubato. Non un dettaglio da poco, dopo le problematiche affrontate nei giorni scorsi con iPhone a Android. A questo punto ci si chiede quando questa nuova funzione di usare lo stesso account WhatsApp su quattro dispositivi sarà attiva, visti i tempi di sviluppo si potrà anche attendere l’inizio del 2021.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ci risiamo con il video della Luna gigante girato all’interno del Circolo Polare Artico: vecchia bufala

Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…

7 ore fa

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

1 giorno fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

1 giorno fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

1 giorno fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

2 giorni fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa