ACCHIAPPALIKE Immigrati sulla tratta Bolzano-Forlì non pagano il biglietto (video)

Fede Rossi è un personaggio dalla discreta notorietà social, visibilità conquistata soprattutto con un video precedentemente caricato sulla sua pagina Facebook, poi rimosso (come lamenta VoxNews scomodando la parola censura) e riproposto sul canale YouTube The Face of Book Official:

Il video comincia con Rossi che passa in mezzo a una carrozza del treno filmando con camera frontale e inquadrando, al suo passaggio, i passeggeri. Alcuni di essi sono extracomunitari. Una volta uscito dalla carrozza, Rossi si dispone accanto alle uscite e spiega che gli stranieri presenti erano sprovvisti di biglietto. 12 nel suo vagone, altri 20 in un’altra carrozza.

A lui, invece, sarebbe toccata una multa in quanto si era dimenticato di obliterare il biglietto. Agli stranieri, invece, il controllore avrebbe concesso di proseguire la corsa pur trovandoli sprovvisti di titolo di viaggio, addirittura facendosi una risata assieme ad essi.

Ciò che vediamo, in pratica, è un ragazzo che si allontana da un vagone, si apparta accanto alle uscite e lancia il suo messaggio senza fornire gli ascoltatori di alcuna prova su quanto sostiene. Non è dato conoscere, dunque, la dinamica dei fatti.

Non è possibile confermaresmentire il contenuto del video, che nel frattempo è comparso sulle Home degli utenti italiani e anche su siti francesi (come riporta in pieno livore VoxNews), pur trattandosi di un contenuto non verificabile.

Il video ha riscontrato notevole successo, tanto da scatenare l’ennesima ondata di indignazione e protesta xenofoba. Senza alcun riscontro da parte di tutte le parti coinvolte – dunque il capotreno, gli altri passeggeri et cetera – non ci resta che parlare di acchiappalike (leggi la nostra guida utile). L’unica “fonte” presente nel video sono le parole di Fede Rossi.

Pur con un improvviso scatto d’ira, è umanamente impossibile sapere se quanto dice corrisponda al vero.

 

Articoli recenti

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

10 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

12 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

13 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

16 ore fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

1 giorno fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

1 giorno fa