I nostri lettori ci fanno notare che Il Messaggero ha pubblicato un articolo il 16 maggio 2018, nel quale si riporta che una nomade sia stata immortalata in un video mentre era intenta a cucinare un gatto. I fatti si sono svolti a Giulianova (Teramo), nei pressi della stazione.
«La zingara ha cotto il gatto e se l’è mangiato». In un video la denuncia dei residenti della zona della stazione di Giulianova, in provincia di Teramo: una nomade protagonista delle immagini inviate ai carabinieri.
«Sono spariti tutti i felini nella zona vicino a quella casa abbandonata», sostengono gli autori di quel breve filmato inviato ai militari dell’Arma.
Non credevano ai loro occhi i militari dell’Arma, anche se i contorni del video spesso sono risultati sfumati. Ma la lettera che ha accompagnato il video non si presta a nessun tipo di equivoco, anzi. Le immagini riguardano, una donna, un’anziana nomade nota in città, la quale, sistematasi nel giardino di un’abitazione di proprietà, lasciata in abbandono, a ridosso della stazione ferroviaria, è intenta a cuocere un animale all’interno di una pentola contenente dell’acqua e, secondo la denuncia fatta da quelli che hanno inoltrato il video ai carabinieri, l’animale in questione sarebbe un gatto.
Apprendiamo, dunque, che non vi è alcuna prova del fatto che il cibo cucinato dalla nomade fosse un gatto. L’hanno detto, secondo Il Messaggero e Il Giornale:
Sulla vicenda i carabinieri hanno aperto un’indagine: prima hanno individuato la persona che aveva inviato il video in caserma in forma anonima. Una volta rintracciato l’individuo hanno proceduto ad autenticare le immagini. L’uomo insieme a un amico che ha ripreso la scena ha confermato la veridicità del file. Inoltre hanno spiegato che “da tempo nella zona non si è visto più un gatto“.
La signora, nel video, è sì intenta a cucinare qualcosa, ma non è possibile capire di cosa si tratti. Parliamo di precisazioni, dunque, perché il video esiste e mostra una donna alle prese con una pentola sul fuoco, ma non è certo che all’interno vi sia un gatto.
Qualora vi fossero aggiornamenti vi aggiorneremo in un prossimo articolo.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…