In questo caso l’articolo di Actiionweb si presenta essere un copincolla arricchito di considerazioni tendenziose ed evidentemente indinniate ed indinnianti di un articolo de La Repubblica dei mesi scorsi.
Ironico, dato che la fonte originale riporta numerosi inviti a non strumentalizzare la notizia dal punto di vista politico, ed invece la stessa lo è stata dal punto di vista della clickbait.
Tornando a noi, la notizia in sé è un’ovvietà: se la tua religione prevede l’uso di strumenti cerimoniali a forma di coltelli, che possono usare come coltelli, non te li puoi portare in giro senza il porto d’armi come tutti, bensì dovrai usare delle repliche autorizzate e punzonate che
“Il Kirpan Legal Worldwide presenta caratteristiche inoffensive, ma è un oggetto di culto nel pieno rispetto della dignità religiosa dei Sikh – spiega il presidente della Indian Sikh Community Italy -. Presenta un logo e un codice alfanumerico identificativo sui foderi e sulle lame. Inoltre, è associato ad una tessera identificativa tipo badge che riporta tutte le indicazioni distintive e il riferimento della certificazione del Banco di Prova”.
Esattamente come se organizzi il cosplay più bello di sempre di Occhio di Falco dei Vendicatori (per mostrarlo ad un parente della Boldrini o della Boschi?) non puoi girare con arco e frecce vere ed appuntite ed un paio di granate tanto per la verosimiglianza, ma devi darti una moderata.
Vorremmo inoltre sollevare l’evidente distorsione al riguardo: laddove la Repubblica, tra le immagini usabili per l’anteprima, correttamente riporta l’oggetto del contendere, ovvero un pugnale cerimoniale Sikh, il Kirpan (simbolo tangibile della forza da usarsi solo come estrema ratio per difendere il debole)
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…
La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine: questa una delle credenze più diffuse. Corollario, è sicuramente…