Durante la trasmissione di Bianca Berlinguer, Cartabianca in onda su Rai 3, c’è stato un diverbio tra il politologo e docente alla Cattolica Vittorio Parsi ed il professor Alessandro Orsini, con l’uscita di scena del primo. Parsi ha deciso di abbandonare all’improvviso il collegamento con Cartabianca lasciando tutti alquanto sorpresi. Cos’è accaduto di così grave che ha scatenato questa reazione inaspettata da parte del politologo?
Altra discussione con Orsini protagonista, dopo aver chiarito alcuni aspetti sul suo futuro universitario pochi giorni fa. Argomento della serata è stato come sempre il conflitto tra Ucraina e Russia, qui Parsi si è mostrato sin da subito infastidito dal modo in cui è stato portato avanti il discorso, prendendosela inizialmente con la conduttrice Bianca Berlinguer.
La conduttrice aveva provato a riassumere il pensiero di Parsi, quest’ultimo però l’ha corretta dicendo che la Turchia avesse inviato armi in Ucraina, contrariamente da quanto lei avesse affermato. Il docente ha quindi iniziato a mostrare segni di insofferenza, dicendo che non avrebbe proseguito i suoi interventi in trasmissione, evidenziando come i patti con lei fossero stati ben diversi.
Bianca Berlinguer gli aveva promesso che avrebbero parlato solo di fatti, cosa invece non avvenuta durante il suo collegamento. La conduttrice di Cartabianca gli ha fatto però notare come l’argomento fosse proprio legato ai fatti accaduti durante questa guerra tra Ucraina e Russia. Ecco che poi è subentrata l’entrata in gioco del professor Alessandro Orsini, il quale fa notare come in realtà Parsi abbia fatto solo una figuraccia, avendo fatto un intervento saccente, principalmente perché non aveva assolutamente nulla da dire a riguardo.
Non è mancata ovviamente la risposta da parte di Parsi che ha voluto evidenziare come il suo obiettivo fosse proprio quello di evitare di fare da cassa di risonanza a queste buffonate. Dopo tale parole Parsi ha lasciato il collegamento, con grande stupore da parte degli altri ospiti e della stessa Berlinguer. Schermo del collegamento nero e grande imbarazzo in studio anche per Orsini, stando al video originale.
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…