Immigrati e bufale. Due parole mai associate così tanto come negli ultimi tempi. Se sei un profugo, il nuovo Governo giallo-rosso ti regala l’abbonamento ai mezzi di trasporto, e gli italiani invece dovranno pagarlo.
Facile fare bufale del genere, come ha fatto il sito Italiana verità che il 22 ottobre ha pubblicato l’articolo “Abbonamento gratuito per un anno se sei profugo”.
A fare il regalo ai richiedenti asilo, in barba ai diritti degli italiani, sarebbe l’attuale Governo del Conte Bis, grazie all’appoggio del Partito Democratico e del Movimento 5 Stelle. Un vero regalo che secondo l’articolo servirebbe a “velocizzare l’identificazione dei migranti”.
Grazie all’abbonamento annuale, per cui servono i dati personali e la foto, il Governo potrebbe “schedare” i migranti, che si presenterebbero da soli per richiedere l’uso gratuito dei mezzi pubblici.
Questa notizia non appare né sui siti del Governo né su altri quotidiani accreditati, e va considerata la solita bufala acchiappaclick sull’immigrazione.
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…