A volte ritornano, ad esempio la foto dell’interno dell’aereo delle Scie Chimiche postata da un utente seriamente convinto di aver rivelato chissà quali complotti.
Utenti che un paio di domande potrebbero farsele: ad esempio chiedersi perché quando abbiamo affrontato questa fake news nel lontano 2017, le stesse foto erano postate sulla pagina parodia “Noncielodikono” dedicata a deridere le teorie dei complottisti.
Eppure qualcuno la riposta sul serio da anni: secondo Paolo Attivissimo almeno dal 2009.
Le foto originarie sono prese dal collaudo del modello 777 della Boeing, nella versione 777-200LR Worldliner e dal collaudo dell’Airbus A380: se devi collaudare un aereo da cargo o da trasporto passeggeri, ovviamente, non lo riempi di persone sperando che il collaudo vada bene.
Il primo collaudo si effettua con delle variabili di peso mobile, ovvero pesi inseriti per simulare le diverse condizioni di carico.
Il modo più efficace per ottenere tale effetto è imbullonare al posto di sedili, cappelliere e bagagli delle taniche piene di acqua che saranno riempite e svuotate allo scopo per simulare diversi pesi.
Aggiungendo o togliendo acqua si simulerà il pieno carico, il mezzo carico e la presenza di passeggeri e oggetti nelle diverse posizioni.
Non vi è alcun mistero: il mistero è come la cospirazione delle Scie Chimiche possa continuare ad esistere, ricomparendo svariate volte su social e portali.
Oggi è Natale, ricorrenza da passare in famiglia e occasione per piccoli e grandi doni. Ma Babbo Natale è un'invenzione…
In aggiornamento all'articolo del 23 ottobre, ora pare che l'Atalanta stia seriamente provando a riportare Federico Chiesa in Italia, magari…
Ci segnalano i nostri contatti una serie di foto delle Cascate di Fuoco a Yosemite, dove "La Luna si fonde…
Ci segnalano i nostri contatti un post virale su X riasssunto come "Se l'Islam non è verità, perché la Moschea…
Potete davvero aprire una macchina con una palla da tennis bucata o un tubo d'acqua? Risposta breve: no. Aprire il…
Occorrono occhi aperti con gli auguri di buon Natale 2024 su WhatsApp con migliori immagini e frasi, soprattutto in relazione…