Notizia Vera

A Villafranca di Verona vietate antenne 5G dal sindaco voluto da Lega, FdI e Forza Italia

Arrivano direttamente da Villafranca di Verona alcune notizie se vogliamo inquietanti per quanto riguarda l’installazione di antenne 5G. Secondo quanto trapelato ad inizio maggio dalla cittadina veneta, infatti, il sindaco Roberto Dall’Oca avrebbe deciso di vietare le installazioni di questi impianti su tutto il territorio, in attesa di ulteriori studi riguardanti i suoi effetti. Questione che, in teoria, dovrebbe essere chiara a tutti, se pensiamo a quanto vi abbiamo riportato il mese scorso sui test effettuati e sulle soglie consentite nel nostro Paese.

Per quale motivo le antenne 5G sono vietate a Villafranca di Verona

In molti ci hanno chiesto se la notizia fosse vera, in quanto rappresenta un grave precedente in merito allo sviluppo del 5G in Italia. Negli ultimi tempi, infatti, hanno preso piede anche nel nostro Paese teorie complottiste assolutamente infondate, in merito agli effetti negativi che tali antenne potrebbero avere sulla nostra salute. C’è addirittura chi ha associato gli impianti alla diffusione del Coronavirus, tanto per contestualizzare al meglio lo spessore delle discussioni.

La conferma sul divieto di installazione delle antenne 5G è arrivata direttamente dal profilo Facebook del sindaco di Villafranca di Verona. La sua giustificazione riguarda il fatto che di recente ci siano state “relazioni in parte datate e in parte contrastanti“, arrivando poi a menzionare l’emanazione di una nuova classificazione che di recente è stata annunciata dallo IARC. Vale a dire International Agency Research on Cancer, che ha indotto il Primo Cittadino ad adottare una misura cautelativa in attesa di maggiore chiarezza sulla questione. Almeno dal suo punto di vista.

Il sindaco di Villafranca di Verona arriva da una lista civica, ma in campagna elettorale ha ricevuto il forte sostegno del Centrodestra unito. In questo modo è diventato uomo sul territorio per la Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia. Staremo a vedere se altri sindaci seguiranno questo percorso a proposito delle antenne 5G.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il canone di 50 euro per le targhe “come il bollo” non è ufficiale: è una fake news

Ci segnalano un post X che accusa il Ministro delle Infrastrutture di aver inserito nella riforma del CdS un canone…

14 ore fa

Dal nulla la voce su Umberto Tozzi morto oggi: le ultime notizie creano malintesi

Stanno venendo alla luce in queste ore alcune voci preoccupanti in merito al fantomatico malore con tanto di malattia per…

24 ore fa

Il ritorno della bufala del divieto di occhiali da sole in macchina

Ci segnalano i nostri contatti il solito video di TikTok, col ritorno della bufala del divieto di occhiali da sole…

2 giorni fa

Arriva il PanCriCrì, panettone ai grilli, e no, Bill Gates qui non c’entra (ma solo un geniale pasticcere italiano)

Tanto tuonò che piovve, e a forza di bufale sui più svariati alimenti "con farina di insetti" qualcuno ha deciso…

2 giorni fa

Pezzali diffida il comune di Pavia: il problema dell’onoreficenza a Repetto

Ci segnalano i nostri contatti un post TikTok che descrive una diffida al comune di Pavia per un'onoreficenza a Repetto.…

2 giorni fa

Tecnologie più retro di quanto pensiate: il touchscreen

Potete dare una data di nascita al touchscreen? Molti di voi penseranno al 2007, data di uscita del primo iPhone,…

2 giorni fa