PRECISAZIONI Crolla cavalcavia sulla Milano-Lecco, un morto e tre bambini feriti
Un articolo pubblicato da Il Sole 24 Ore è in compulsiva condivisione, e parla del crollo di un cavalcavia sulla Milano-Lecco. Il bilancio è di un morto e diversi feriti.
Stiamo parlando del ponte sulla strada statale 36 Milano-Lecco, quando alle 17:20 del 28 ottobre 2016 la rampa di uscita da Annone Brianza crollò, facendo precipitare un camion che stava transitando proprio in quel momento. Ripetiamo: parliamo del 2016 ma l’articolo è tornato alla ribalta nelle bacheche dei lettori che credono sia una notizia di questi giorni, considerando anche la disperazione per la tragedia del Ponte Morandi di Genova.
In realtà, un motivo c’è.
Gli autori de Il Sole 24 Ore hanno cambiato l’occhiello dell’articolo, inserendo un riferimento alla tragedia di Genova:
Nell’articolo originale (archiviato a questo link) del 28 ottobre 2016, invece, l’occhiello non c’era:
Parliamo di precisazioni, dunque, nel tentativo di evitare psicosi – giustificate, ci mancherebbe – e ricordare che è sempre bene osservare la data di pubblicazione degli articoli.
Il crollo del cavalcavia sulla Milano-Lecco è una notizia vera, ma il fatto avvenne alle 17:20 del 28 ottobre 2016. Oggi, gli autori de Il Sole 24 Ore, hanno aggiunto un riferimento a Genova nell’occhiello.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.