BUFALA Eddie Murphy è morto in un incidente d’auto
Una notizia sta nuovamente prendendo piede sul web: l’attore Eddie Murphy sarebbe morto in un incidente d’auto pochi giorni fa.
Ebbene, si tratta di una clamorosa bufala, anche di cattivo gusto.
Subito dopo la scomparsa, verificatasi nell’aprile dello scorso anno, di Charlie Murphy, fratello di Eddie Murphy, un articolo ha cominciato a diventare virale sui social media, riportando come quest’ultimo fosse morto in un incidente stradale.
Per ora non si capisce ancora il motivo per cui tale post, che tra l’altro è stato pubblicato ben tre anni fa, nel 2015, è diventato così popolare solo ora. Con ogni probabilità, tra l’altro, il fatto che sia scomparso il fratello di Eddie Murphy ha senz’altro generato un po’ di confusione negli utenti sul web. Un attore di Bollywood denominato Rishi Kapoor avrebbe anche diffuso un post per errore su Twitter relativo proprio alla morte di Eddie Murphy, anche se ha poi prontamente provveduto a cancellare il tweet.
Il reclamo in questione è stato diffuso da Linkbeef. Si tratta di un fornitore di notizie false e bufale relative alla scomparsa di personaggi famosi e celebrità. Tra le altre notizie false che vennero pubblicate da parte di Linkbeef comprendevano un reclamo secondo il quale un membro di una banda sarebbe morto dopo aver placcato d’oro i suoi organi genitali. Tra le altre bufale anche quella di un bambino che è stato cresciuto in laboratorio e clonato, senza dimenticare il pilota del volo Malaysia Airlines 370, che venne trovato vivo, oppure un uomo benestante che stava provando a reclutare un gran numero di donne per diventare le future madri dei suoi figli. Oppure un’altra bufala relativa alla morte del famoso attore comico Adam Sandler.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.