BUFALA La Disney sta costruendo un nuovo parco a tema a Toronto
Secondo ciò che circola sul web la Disney starebbe aprendo un nuovo parco e resort a Toronto. Da una notizia pubblicata evidentemente per fare uno scherzo del “Pesce di Aprile” è nata una notizia che inizia a circolare sul web e della quale ci dà conferma il team di Snopes.
Il 1 ° aprile 2018, il DailyHive.com – un sito web dedicato alle notizie locali canadesi – ha pubblicato una storia che riportava che la Disney avrebbe aperto un resort da molti miliardi di dollari nelle isole di Toronto, appena a sud della terraferma di Toronto.
Nella storia si legge:
La Walt Disney Company sta portando la sua magia a nord del confine per […] il suo nuovo parco a tema. Una proposta per trasformare le isole di Toronto in una destinazione di intrattenimento globale è stata annunciata questa mattina durante una conferenza stampa tenutasi al Metro Toronto Convention Center.
L’attrazione da 6,5 miliardi di dollari, nota come “Toronto Disney Resort”, è incentrata sulla costruzione del parco tematico Disneyland proprio in Canada – Toronto Disneyland – sul sito dell’aeroporto di Billy Bishop Toronto City.
Altri spazi pubblici sulle isole al di fuori del sito dell’aeroporto saranno mantenuti come spazio per i parcheggi accessibili e migliorati attraverso una nuova partnership per la gestione dei parchi con Disney.
Ci saranno anche hotel sull’isola, vicino a Disneyland, e migliori collegamenti di trasporto tra l’isola e la terraferma.
Una storia davvero molto articolata, ma del tutto inventata sebbene siano stati aggiunti dei particolari. Per la delusione degli abitanti di Toronto e isole, non sorgerà alcun parco a tema della Disney in Canada.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.