No, non è vero che Samsung ha ritirato la sponsorizzazione alle Olimpiadi di Parigi
Nuovo giro, nuova corsa di bufale: non è vero che Samsung ha ritirato la sponsorizzazione alle Olimpiadi di Parigi. Possiamo dirlo subito, senza fronzoli e preamboli, smentendo il post X che avete letto.
Quel post si tratta di quello che in gergo tecnico chiameremo un “meme asceso“, ovvero una burla riuscita così bene che qualcuno ha voluto crederci con tutte le sue forze diffondendola fino a farne una bufala vera.
Un fenomeno tipico
No, non è vero che Samsung ha ritirato la sponsorizzazione alle Olimpiadi di Parigi
Il post originale viene dalla pagina SpaceXMania, pagina dedicata sin dal campo “about us” alla satira riguardo tutto quello che riguarda il magnate dell’industria aerospaziale e automobilistica Elon Musk e le sue posizioni politiche, decisamente rivolte verso i falchi Repubblicani iperconservatori.
Il post è quindi una parodia delle posizioni della destra ultraconservatrice e ultracattolica della Bible Belt rispetto alla presunta “Ultima Cena trans” all Olimpiadi di Parigi 2024, rivelata poi essere un baccanale rivisitato con tanto di presenza del dio Bacco e degli dei dell’Olimpo gaudenti e lieti per l’imminente festeggiamento, pronta a richiedere la fine delle “Olimpiadi Woke”.
La notizia è completamente falsa e parodistica.
È stata poi ripresa da account X non a caso dedicati ai Repubblicani “MAGA”, ovvero i seguaci di Trump, di posizioni politiche affini a quelle di Elon Musk.
Basta consultare l’elenco degli sponsor olimpici per appurarlo: tra di essi vi è senza ombra di dubbio Samsung.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.