Medaglia rubata a Pioli: appare video sui social
Conoscete la storia della medaglia rubata a Pioli: il CT del Milan, dopo la sua vittoria pluricelebrata, ha subito il furto della medaglia dello scudetto.
Furto che ha avuto comunque una risoluzione: la Lega avrebbe comunque consegnato a Pioli un perfetto duplicato, anzi un nuovo originale.
Ehi mister #Pioli, la medaglia te la diamo nuovamente domani ??
— Lega Serie A (@SerieA) May 22, 2022
Tutto a posto dunque? Non tanto: la pagina Abolizione del Suffragio Universale ha pubblicato un video, reperito sui social, in cui qualcuno esibisce quella che viene fortemente insinuato essere quella medaglia, con tanto di sovrimpressione “Grazie Pioli”.
Non vi mostreremo il video: non c’è possibilità di capire se vi sia ritratta la medaglia oggetto del contendere, come sia arrivata nel video o sia uno scherzo di pessimo, pessimo gusto. Intanto il tempismo per la pubblicazione è decisamente pessimo.
Segnalazione divertente quindi perché la logorrea continua dei social ci spinge a diffondere più informazioni di quante ne elargiremmo nella vita reale, ma per niente divertente per quanto avvenuto al CT.
AGGIORNAMENTO: La Medaglia è stata ritrovata e consegnata da tre giovani ai Carabinieri. Senza clamore, come doveva essere.
Secondo il Corriere di Bologna
Hanno tra i 20 e i 25 anni, hanno assistito alla partita Sassuolo-Milan al Città del Tricolore, e «attorno alle 21 hanno pubblicato dei video con quella medaglia, prima di sapere che Pioli avesse perso la sua – dice l’avvocato Alessandro Conti, col quale si sono presentati in caserma». Dopo la miriade di commenti suscitati dai loro video e dopo aver appreso la notizia del fatto che Pioli fosse stato derubato della medaglia durante i festeggiamenti, si sono resi conto che si trattava della medaglia del mister del Milan e sono andati a consegnarla ai carabinieri. Hanno riferito di averla trovata sul prato, all’altezza degli spogliatoi. Ad ora non risultano provvedimenti a loro carico.
Un gesto atteso, da compiersi forse prima di tanto clamore mediatico.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.