BUFALA Fiorello dice basta con i “je suis”: più controlli e caccia ai clandestini
Secondo il sito Riscattonazionale.it, il giorno di Pasqua, il noto conduttore radiofonico e showman Fiorello, avrebbe espresso il suo parere riguardo ai recenti e tremendi attacchi terroristici in Belgio con parole anche piuttosto forti.
Conoscendo la pessima fama del sito in questione, tanto che risulta inserito nella nostra Black List di siti che diffondono bufale, allarmismi e disinformazione, è stato doveroso effettuare una verifica. Dato che esiste anche un video, è stato facile constatare cosa abbia detto in realtà Fiorello. E ascoltando il suddetto video ci si accorge che si è espresso in un modo sostanzialmente diverso dal titolo riportato da Riscattonazionale:
“Meno ‘Je sui’ ma più controlli… meno razzismo, più arresti, si parla sempre di gente che era stata arrestata e poi rilasciata, ecco…”
Ancora una volta, quindi, solo per guadagnare click, certi siti non hanno esitato a mettere in bocca a un personaggio noto parole mai dette, lasciando intendere che abbia detto una cosa al posto di un’altra stravolgendone il significato. Di fatto Fiorello si è pure espresso contro il razzismo, come si vede e si sente nel video, e non ha mai detto di volere più espulsioni per i clandestini, per quanto possa contare l’opinione dello Show Man.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.