Alex Zanardi lascia l’ospedale dopo l’incidente, la moglie: “È un combattente”
La notizia che tutti i fan attendevano con ansia è arrivata: Alex Zanardi lascia l’ospedale e potrà trascorrere le festività insieme ai suoi famigliari. A rivelarlo è la moglie Daniela attraverso un comunicato stampa pubblicato questa mattina sul sito ufficiale di BMW Italia, di cui il campione è Brand Ambassador.
Il 19 giugno 2020 il campione paralimpico si era schiantato contro un camion dopo aver perso il controllo della sua handbike. Zanardi si trovava a Pienza, nei pressi di Siena, e dopo l’impatto si era reso necessario un intervento chirurgico di 3 ore.
Oggi è stata resa nota la notizia del suo ritorno a casa, secondo un comunicato di BMW Italia che raccoglie la testimonianza della moglie Daniela:
Il recupero continua ad essere un processo lungo. Il programma di riabilitazione condotto da medici, fisioterapisti, neuropsicologi e logopedisti ha permesso progressi costanti. Naturalmente, le battute d’arresto ci sono e possono ancora verificarsi. A volte bisogna fare due passi indietro per farne uno in avanti. Ma Alex dimostra ripetutamente di essere un vero combattente.
Sulla possibilità di un pieno recupero, Daniela risponde:
Non è ancora possibile prevedere come il suo recupero si svilupperà ulteriormente. È ancora un percorso lungo e impegnativo che Alex affronta con spirito molto combattivo.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.