Burioni perde le staffe dopo lo scivolone di De Magistris che ha parlato di “cavie” in Italia
Botta e risposta su Twitter tra il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris ed il virologo Roberto Burioni, diventato famoso per i suoi interventi televisivi durante questo periodo di pandemia. Burioni ci ha tenuto a replicare alle parole choc riportate da de Magistris durante un’intervista a Tagadà, trasmissione di La7 di Tiziana Panella, in cui ha evidenziato alcune perplessità sul vaccino, dicendo che siamo tutte cavie e che solo tra qualche anno sapremo cosa è stato iniettato nel braccio di tutti gli italiani.
Burioni se la prende con De Magistris per averci definito “cavie”
Dunque, Burioni nuovamente al centro di una polemica, dopo quella raccontata ieri su Rivera. Frase che è sembrata piuttosto negativa nei confronti della campagna vaccinale che sta avendo luogo in Italia ed in tutto il mondo ed alla quale non sono mancate repliche illustri. Burioni non ha assolutamente accettato quest’uscita da parte del sindaco di Napoli e sul suo profilo Twitter lo ha accusato di trasmettere sfiducia ai cittadini, un comportamento grave visto il ruolo che ricopre, mettendo a rischio la salute pubblica.
Non è mancata però la risposta, sempre su Twitter, da parte di Luigi de Magistris che ci ha tenuto a precisare come tutta la sua famiglia si sia vaccinata, in maniera convinta, e come quella frase sia stata estrapolata da un discorso ben più complesso solo per creare i soliti titoloni. Il sindaco di Napoli non si ritiene NoVax, ma le parole dette da Burioni lo indirizzano in una posizione che in realtà non gli è mai appartenuta.
Nonostante però de Magistris prema fortemente affinché tutti siano vaccinati, ha comunque espresso un pensiero di incertezza evidenziando come questi continui cambi di rotta sui vaccini testimoniano una costante verifica sull’effettiva loro efficacia e sugli effetti collaterali. La ricostruzione è su Twitter.
Siamo in una fase di sperimentazione, la scienza ha fatto i miracoli per poter contrastare la pandemia e creare una prima base di protezione per tutti, ma resta al momento l’unica strada percorribile. A seguire, il video relativo all’intervento di De Magistris su LA7, che ha poi innescato la replica di Burioni.
De Magistris – Siamo tutti cavie#vaccino pic.twitter.com/bIFP1YKnAC
— Il Teatro della Politica (@PraesesMundi) June 16, 2021
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.