Sbotta Vespa con Gianni Rivera a ‘Porta a Porta’ perché non vuol fare da cavia

di Redazione Bufale |

bufala sindaco di lonigo
Sbotta Vespa con Gianni Rivera a ‘Porta a Porta’ perché non vuol fare da cavia Bufale.net

Un episodio curioso quello che abbiamo registrato durante una recente puntata di ‘Porta a Porta’, nel corso della quale Bruno Vespa si è scagliato senza troppi giri di parole contro Gianni Rivera. Il volto storico del calcio italiano, apprezzatissimo da tutti per quello che ha fatto in campo, ha espresso le proprie idee “NoVax”, nel momento in cui il conduttore ha chiesto agli ospiti presenti in studio come fossero messi sul fronte vaccinazione. Ebbene, la risposta di Rivera ha fatto scendere il gelo, in quanto nessuno pensava ad un’esternazione di questo tipo.

Perché Bruno Vespa si è arrabbiato con Gianni Rivera durante ‘Porta a Porta’

Una situazione che per certi aspetti ricorda quanto avvenuto circa un mese fa tra lo stesso Bruno Vespa ed il discusso Dottore Mariano Amici, anche in quel caso per alcune idee anti-vaccino e soprattutto negazioniste sul Covid come riportato nel nostro articolo. In questo caso, va detto, i toni sono stati decisamente più civili, ma il conduttore è rimasto inizialmente senza parole quando Gianni Rivera ha dichiarato di non pensarci neppure a sottoporsi al vaccino Covid.

Premesso che ognuno sia libero di pensarla come crede e che il libero arbitrio la faccia da padrone, non possiamo non evidenziare alcune inesattezze relative alle dichiarazioni di Gianni Rivera. Come del resto potrete riscontrare su Twitter. Del resto, un personaggio pubblico (a differenza di un anziano qualunque che dice la sua davanti al bar del paese), ha il dovere di esporsi su tali tematiche con maggiore consapevolezza.

Ad esempio, secondo Gianni Rivera, “i virologi dicono proprio di evitare” la somministrazione del vaccino Covid. Sbagliato, perché dimentica in primis che questa non sia materia strettamente dei virologi e che al massimo abbiano sconsigliato AstraZeneca agli under 60. In secondo luogo, afferma a ‘Porta a Porta’ che ci siano stati morti tra gli anziani, quando la notizia non è stata verificata.

Infine, affermare “io ho fatto il tampone stamattina e sono negativo“, non ha alcuna attinenza al discorso avviato da Bruno Vespa. A seguire, il video della risposta di Gianni Rivera.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Ultimi Articoli