Il volantino fake coi loghi AIFA e Ministero: il lupo perde il pelo e la fedina penale, non il vizio

di Bufale.net Team |

bufala sindaco di lonigo
Il volantino fake coi loghi AIFA e Ministero: il lupo perde il pelo e la fedina penale, non il vizio Bufale.net

Ci risiamo: è tornato il volantino fake coi loghi AIFA e Ministero. Un ritorno alle origini peraltro, dalla forma “fisica” a quella virtuale e delocalizzata di un messaggino WhatsApp.

Forma che illude l’autore di evitarsi i guai che i suoi allegri compari si sono tirati in collo con la forma fisica, ma sappiamo bene che così non è.

Il volantino fake coi loghi AIFA e Ministero: il lupo perde il pelo e la fedina penale, non il vizio

Il volantino fake coi loghi AIFA e Ministero: il lupo perde il pelo e la fedina penale, non il vizio

Manifesto che conosciamo bene.

Ancora tu? Ma non dovevamo non rivederci più?

Avevamo visto questo manifesto, identico, sparso da una mano anonima (perché il complottista, peraltro, tende ad essere una forma di vita ben poco coraggiosa nel difendere le sue idee, sempre occupato a nascondersi dietro loghi altrui, autorità altrui o comunque dietro il “me lo ha detto uno” ed il “io faccio solo domante, non potete denunciarmi perché sono curioso”) nella Bergamo del Febbraio 2021.

Nel pieno quindi della c.d. seconda ondata, praticamente prossimi alla terza, quando il morale era al minimo storico e il piano vaccini era ancora agli esordi.

Momento in cui i nostri amici decisero di seminare zizzania armati di una stampante laser (o un amico con una macchina tipografica compiacente) e le loro doti da “cuggino che sa fare la grafica.

Un testo scritto con una grafica pseudodecente (basti notare come l’allineamento del testo sembra curato da un canguro ubriaco e con gli occhiali rotti…), con errori ortografici gravi (il COVID-19 che diventa covid-10, a caso) arricchito dai loghi ministeriali.

La “logica” dietro tutto questo è qualcosa che vediamo nei commenti, e possiamo riassumere in questo dialogo che sovente gli “amici novax” ci dedicano

“Buffale! Mi è arrivato il messaggio che dice ke i vaccini ci fanno tartarughe ninja su WhatsApp? Buffala? Non Buffala? Booooooooo!”

“Buon uomo, abbiamo esaminato il suo messaggio e possiamo affermare che sia una bufala”

“Buffale! Mi è arrivato un messaggio su una foto col logo del ministero che dice ke i vaccini ci fanno tartarughe ninja su WhatsApp? Buffala? Non Buffala? Booooooooo!”
“Mi scusi buon uomo, era una bufala l’altro ieri, come ha fatto a diventare vero ora perché qualcuno ci ha fatto una foto?”

“Buffale!! Voi scrivete la buffala!! La buffala siete voi pakati dalla kasta! Mio cuggino mi ha fatto vedere un foglio stampato professionalmente con le parole scritte professionali!”
“Guardi, non è che se suo cugino ribatte quanto abbiamo esaminato prima cambia tutto, eh?”
“Buffale!! Io so ke vi paka la kasta, mio cuggino ora scrive un foglio professionale kon le parole skritte e pure i kolori ke dice ke siete la kasta del giornalismo ke vi impicco”
“D’accordo, denuncio lei e suo cuggino”
“…”

Perché nel mondo delle informazioni “non troppo verificate” la forma batte la sostanza.

Volantino novax coi loghi di AIFA e Ministero: il feticismo per “il foglio di carta” porta agli esposti

Possiamo ora passare al testo dell’articolo.

Un cosiddetto “centone”, una raccolta delle bufale più assurde della Rete rimpacchettate in una forma piena di loghi.

Loghi di tutto: AIFA, Ministero… persino le Primule.

Che potremo smontare facilmente, avendo articoli su tutto. Letteralmente

I vaccini servono a disattivare il sistema immunitario trasformandoci in esseri transgenici

Quando avrete finito di  vedere questo video, potrete leggere il nostro articolo dal titolo “Le iniezioni di Moderna mRNA sono un sistema operativo progettato per programmare gli esseri umani e hackerare le loro funzioni biologiche – Bufale da sci-fi”.

Astrazeneca contiene le cellule renali umane geneticamente modificate!

Come già scritto nel nostro articolo “AstraZeneca contiene OGM, gli effetti sul DNA? Nessuno” le competenze di chi ha scritto una simile descrizione del vaccino sono incompatibili con AIFA, con le “Big Pharma” o anche solo con chi abbia letto almeno un albo di “Esplorando il Corpo Umano” o visto un episodio di “Siamo fatti così”

I vaccini a mRNA incorporano sequenze genetiche nel DNA umano

La cosa veramente ridicola di questa parte del “comunicato” è che in realtà la cosa che incorpora parti del suo codice genetico nel codice genetico delle cellule sono i virus stessi.

I vaccini a mRNA non agiscono sul DNA umano: esibiscono al sistema immunitario parti “staccate” del virus stesso in modo che gli anticorpi possano allenarsi a riconoscere quelle sequenze e su di esse agire, sconfiggendo quindi l’intero virus quando lo avranno di fronte.

I vaccini sono causa di svariati effetti collaterali gravissimi e voluti

Tranne che non lo sono, e già ai tempi dell’articolo “L’insider della Glaxo (GSK) e la verità sui vaccini anti COVID-19: gli stessi autori non sono sicuri di ciò che dicono” eravamo sul “mi ha detto mio cuggino” andante.

E in un testo in cui si cita come fonte un fogliaccio con dei loghi photoshoppati che parla del “Vaccino COVID-10” (!!!) la situazione continua a peggiorare.

I vaccini servono per diminuire la popolazione e sterilizzare le donne

Cosa falsa la prima e, dobbiamo dirlo? Falsa pure la seconda.

Come ricordato nei nostri articoli “Cinque domande sui vaccini che nessuno si sarebbe mai chiesto (anche perché non hanno senso)…” e “Il lapsus di Bill Gates che ammette: “I vaccini servono per diminuire la popolazione”

E tutti quegli esperimenti illegali che il foglietto confessa?

A parte il fatto che de “La balla dell’India che accusa Bill Gates di aver paralizzato 496.000 bambini con vaccini e test” ce ne siamo già occupati, secondo voi ve lo scriverebbero su un fogliaccio di carta?

Andiamo…

La risposta dell’amministrazione pubblica

Ok miei cari autori di questo testo. Vi siete impegnati tanto col Photoshop. Avete falsificato loghi di imprese farmaceutiche, di agenzie regolatorie e persino dello Stato Italiano.

Cosa vi aspettavate, un applauso?

Intanto il sindaco di Bergamo ha invitato la informato all’epoca la Questura.

Destino successo ultimamente anche al presunto Vittorio di Bolzano, denunciato per il suo audio verificato inveritiero.

Poi vedremo che scuse inventerete questa volta.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Ultimi Articoli