Credono all’arrivo di un aggiornamento Pfizer con chip Microsoft per ridurre effetti collaterali
La situazione è drammatica, o se preferite grammatica, tanto per richiamare una nota pagina Facebook, se ancora oggi crediamo all’arrivo di un nuovo aggiornamento del vaccino Pfizer con tanto di microchip Microsoft, con il chiaro intento di ridurre gli effetti collaterali delle somministrazioni. Come se non bastassero le divergenze di opinioni che abbiamo in Italia, grazie ad una lunga serie di fake news alimentate da no vax (o, in alternativa, studi e notizie senza alcuna fonte autorevole alle spalle), ora tocca precisare anche su questo.
La satira dietro l’aggiornamento Pfizer con chip Microsoft per ridurre effetti collaterali
Già, perché dopo le nostre analisi dei giorni scorsi, oggi 20 aprile bisogna prendere in esame la questione del presunto aggiornamento del vaccino Pfizer con chip Microsoft, concepito dalla scienza per ridurre gli effetti collaterali denunciati da alcune persone nel corso degli ultimi mesi. Già messa così, obiettivamente lo scoop fa ridere non poco, ma adesso abbiamo anche la controprova del fatto che occorre scendere più in profondità. Alcuni, infatti, credono così tanto alla pericolosità dei vaccini da cascare in un contenuto palesemente satirico.
Ecco perché facciamo fatica persino ad utilizzare la mascherina con “bufala” nel nostro pezzo di oggi. La storia del finto aggiornamento Pfizer con chip Microsoft per ridurre gli effetti collaterali della somministrazione dal sito The Stonk Market, che per sua natura è appunto satirico. Dettaglio evidentemente sfuggito a tanti no vax qui in Italia, se pensiamo che nel corso delle ultime ore l’annuncio ha preso piede anche qui da noi. Con tanto di ricondivisioni convulsive.
Dunque, dopo analisi del passato decisamente più serie, oggi tocca parlare di questo prodotto per smentire l’annuncio relativo all’aggiornamento del vaccino Pfizer. Sul mercato non è arrivato alcuna variante del farmaco con il supporto di Microsoft, ma soprattutto non abbiamo alcun microchip disponibile per tutti noi.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.