Querela e lite tra Vauro Senesi, Cruciani e Del Debbio sugli insulti a Meloni a Dritto e Rovescio
Arrivata puntuale la querela di Giorgia Meloni nei confronti di Vauro Senesi, dopo la puntata di Dritto e Rovescio andata in onda giovedì sera, con cui si è creata una forte discussione tra il vignettista ed il conduttore Paolo Del Debbio. Senza dimenticare lo scambio di opinioni con Giuseppe Cruciani. Un tema delicato, che richiede per forza di cose un approfondimento dopo aver analizzato i primi provvedimenti per il docente. Lo stesso che circa una settimana fa ha apostrofato in malo modo la leader di Fratelli d’Italia, come vi abbiamo riportato con altro articolo.
Come nasce la querela di Meloni per Vauro Senesi dopo Dritto e Rovescio di Del Debbio
Nello specifico, la puntata di Dritto e Rovescio del 25 febbraio ci ha mostrato fondamentalmente un Vauro Senesi particolarmente coinvolto sulla vicenda di Giorgia Meloni. Come si può constatare facilmente osservando la puntata intera sul sito Mediaset, ad un certo punto tutti gli ospiti hanno espresso la propria opinione su quanto avvenuto di recente. Dettaglio, questo, che in qualche modo ha sollevato le prime polemiche sui social.
Come fanno notare in tanti, infatti, lo stesso clamore mediatico non c’è stato a suo tempo per Laura Boldrini e per Liliana Segre, in seguito ad insulti se vogliamo anche peggiori. Proprio su questo punto insiste Vauro Senesi, che pur condannando le parole arrivate a Giorgia Meloni, ha detto a chiare lettere di non voler esprimere solidarietà nei suoi confronti.
In pratica, il vignettista si ritiene colpito dalle parole del professore, ma ha anche evidenziato che Fratelli d’Italia e Lega non si siano mai schierati accanto a Liliana Segre dopo i recenti insulti. Premessa, questa, per arrivare alla conclusione che ha poi innescato ulteriori reazioni in Studio: “La Meloni è leader di un partito che ha cavalcato la xenofobia e il fascismo e io non do alcuna solidarietà”.
Successivamente, Del Debbio ha fatto capire chiaramente a Vauro Senesi che potrebbe non essere invitato in futuro a Dritto e Rovescio. Trovate tutto attorno al minuto 1:57:04 del video in precedenza linkato, con la successiva replica di Giorgia Meloni. La leader di Fratelli d’Italia, su Facebook, ha confermato la querela dopo quanto avvenuto ieri.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.