I principali quotidiani britannici contro i vaccini: bufale in salsa Antivaccinista
Ci segnalano i nostri contatti la condivisione di pagine tratte dai “principali quotidiani britannici contro i vaccini”.
Una raccolta di prime pagine dei principali quotidiani con titoli contro la vaccinazione.
Ora, perché i principali quotidiani dovrebbero usare foto scaricate da Internet e titolare gli articoli come le bufale antivacciniste più in voga del momento non ci è dato di sapere.
Ad esempio avrete riconosciuto tra i titoli quello della bizzarra teoria per cui il Vaccino Moderna è un vero vaccino e quindi causa i danni da vaccinazione provando che i vaccini non sono efficaci.
E la spiegazione è semplice: non sono titoli di giornali. Sono una creazione fatta al Photoshop di un utente antivaccinista che ha titolato la sua creazione con “Questi sono i titoli che vorrei vedere”.
Ovviamente, nel mondo delle informazioni non verificate la formula dubitativa è assai sopravvalutata.
I veri titoli, risalenti al 15 febbraio, sono questi
Tuesday’s Front Page: Royal Soap Oprah #TomorrowsPapersToday https://t.co/yD2SDCO4oa pic.twitter.com/gHVeoc0vne
— Daily Mirror (@DailyMirror) February 15, 2021
Tuesday’s front page:
‘THE FINAL’ LOCKDOWN#tomorrowspaperstoday #BBCPapers #skypapers pic.twitter.com/E4WH1D9SJH— Metro Newspaper UK (@MetroUKNews) February 15, 2021
Col Daily Express reperibile sul suo portale, molto “Web 1.0”.
Si prega di notare come le vere prime pagine facciano riferimento al contenuto esattamente contrario, ovvero il cauto ottimismo che ha portato Boris Johnson a ritenere i primi successi vaccinali incoraggianti per un graduale ritorno alla normalità.
Perché tanto impegno per creare i titoli falsi?
Semplicemente, si tratta di un “vendetta novaxx” contro Panorama, che non è il giornale Italiano ma un documentario della BBC contro l’Infodemia e l’antivaccinismo militante.
Come scoperto dallo staff della Reuters, sostanzialmente alcuni utenti novaxx sono stati così colpiti dall’essere stati accusati di mentire e diffondere disinformazione in un documentario da reagire creando falsi titoli di giornale da mettere in false pagine di quotidiano per colpire il documentario che li ha accusati di mentire, pubblicamente dichiarando che avrebbero voluto vedere giornali con titoli falsi e diffamatori affondare l’odiato documentario.
Potremmo dire che l’operazione ha servito l’effetto opposto.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.