Ennesimo scivolone di Feltri: vuole Hitler al governo, cala il gelo con Barbara Palombelli
Si fa fatica a spiegare quanto avvenuto questa sera su Rete 4, con l’ennesimo scivolone degli ultimi due anni che dobbiamo riscontrare attraverso Vittorio Feltri, visto che l’ex Direttore di Libero desidererebbe Hitler al governo. Ovviamente una battuta la sua, dopo la domanda di Barbara Palombelli. Considerando la reazione di quest’ultima, ma anche del popolo del web, non ci vuole molto a dire che non sia riuscita per nulla, perché anche da un personaggio controverso come Feltri ci si aspetta un limite alle cosiddette uscite discutibili.
Del resto, l’ex giornalista, che di suo ha già avuto non pochi problemi con l’Ordine negli ultimi tempi, era finito nella bufera non molto tempo fa per alcune esternazioni su una delle ragazze che è stata con Genovese. In quel caso, come vi abbiamo riportato con un approfondimento, il Codacons era arrivato a richiedere la sospensione di Libero. Qui siamo al cospetto di una presunta battuta, ma si sa che la menzione di Hitler fatta in un contesto non adeguato, possa innescare reazioni particolarmente negative.
Feltri vorrebbe Hitler al governo: la battuta condannata subito da Barbara Palombelli
La ricostruzione dei fatti è molto semplice e la trovate a fine articolo con il video estratto da Rete 4. C’è poco debunking da parte nostra, se non il fatto che si debba purtroppo confermare l’autenticità della battuta arrivata da Feltri in diretta TV su Rete 4. Barbara Palombelli, infatti, ha chiesto a Feltri chi vedrebbe bene nel nuovo governo guidato da Draghi, come si è soliti fare quando opinionisti vengono invitati in trasmissioni di questo tipo.
Il fatto stesso che Feltri abbia pensato ad una battuta rispondendo con un laconico “Hitler”, evidentemente, non poteva essere accettato da Barbara Palombelli, che ha fatto immediatamente capire al suo ospite quanto fosse inopportuna la risposta. Come si nota dal video che segue, in quel preciso istante è calato il gelo in studio.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.