Nel Referendum sul taglio dei parlamentari sono inserite in maniera occulta i vaccini e il TSO obbligatori (sic!) – bufale referendarie fresche
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione virale dal titolo “nel Referendum sul taglio dei parlamentari sono inserite in maniera occulta i vaccini e il TSO obbligatori (sic!) “.
Potremmo fare uno studio sul fatto che buona parte delle bufale siano redatte in un italiano stentato, ma in questo caso ci limitiamo ad affermare che quanto avete visto in questa condivisione è una bufala.
Chiudiamo la questione linguistica con una citazione di Brunori Sas, che in Al di là dell’Amore ricordava
Questi parlano come mangiano
infatti mangiano molto male…
Perché per la questione tecnica è facilissimo, come ricordano i colleghi di Facta
Nel Referendum sul taglio dei parlamentari sono inserite in maniera occulta i vaccini e il TSO obbligatori (sic!)
Nel nostro precedente articolo dal titolo ” “Ho scaricato da Internet l’intero testo Costituzionale che andremo a votare il 20 settembre, ho scoperto una trappola” – Ma il testo era sbagliato… “, scritto per rispondere a chi confondeva il referendum del 2016 con quello del 2020, abbiamo esaminato entrambi i testi.
E indovinate cosa non abbiamo trovato in entrambi i testi di entrambi i referendum?
Menzioni anche solo ai concetti astratti di “Vaccino” e TSO.
Come potrebbero figurarvi? La Riforma costituzionale odierna è rubricata «Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari». (19A06354) (GU n.240 del 12-10-2019 ) e contiene esattamente quattro articoli.
Quattro articoli il cui scopo è sostituire le menzioni dell’attuale numero di Deputati, Senatori e Senatori a Vita nella Costituzione con le menzioni del numero aggiornato. E nulla altro.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.