Riduciamo a tutti gli statali e ai pensionati del 30% la busta paga a fine mese – Bufale contro Giorgia Meloni
La campagna elettorale è in pieno spolvero. Alla chiusura dei sondaggi, come sempre, c’è chi tenta il colpo gobbo facendo politica a colpi di bufale, memes e fake news.
Con la bufala del Riduciamo a tutti gli statali e ai pensionati del 30% la busta paga a fine mese nel tritacarne ci è finita Giorgia Meloni, Fratelli di Italia.
Col solito meme che replica in modo perfetto la grafica dei portali social di Fratelli di Italia, e include per buona misura loghi di Libero e altri giornali per dare credibilità alla bufala.
Perché di una bufala si tratta.
Vi risparmiamo i commenti di odio sottesi alla condivisione originale, limitandoci ad un avviso ai naviganti.
Chiunque abbia trovato divertente e sollazzevole rivolgere ingiurie e minacce in una lingua a metà tra il patois e il Nero Linguaggio di Mordor, potrebbe avere in questi giorni delle visite poco gradite.
Ancora squallide menzogne su di me diffuse dal circuito grillino e dalla sinistra. Ogni giorno ne inventano una. È la loro strategia: se non puoi renderti presentabile, rendi il tuo avversario più impresentabile di te. Procederemo legalmente verso chi diffonde queste #FakeNews pic.twitter.com/NqpBQgDw3F
— Giorgia Meloni ?? ن (@GiorgiaMeloni) September 6, 2020
Non sta noi individuare la matrice politica di tale atto, ma concordiamo con la necessità di punirlo, estendendo solidarietà a Giorgia Meloni, che, ricordiamo per i pochi sassi che non volessero capire, non ha mai detto Riduciamo a tutti gli statali e ai pensionati del 30% la busta paga a fine mese.
Vi sarebbe bastato aprire un giornale ogni tanto, anziché credere alle fake news perché, in fondo, vi fa comodo credervi.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.