Bugliano: avvistato il noto truffatore rumeno Morisiu
Ma davvero siamo nel 2020 e dovete segnalarci cose come Bugliano: avvistato il noto truffatore rumeno Morisiu.
Davvero davvero? Non vi basta leggere sul Twitter “ufficiale” dell’immaginario comune
Account ufficiale del Comune di Bugliano (PI) Informazioni ed eventi sul territorio. Specializzato nella coltivazione della barbabietola da zucchero. FAKE
O riconoscere nel volto del misterioso truffatore il Responsabile della comunicazione e social media strategist di Matteo Salvini, Luca Morisi?
⚠️ TRUFFATORE PER BUGLIANO
Ci sono stati segnalati diversi casi di un truffatore di origine romena che si aggira per il nostro tranquillo paese.
Si chiama Lucas Morisiu e tenta di convincere gli anziani di essere amico di un capitano molto famoso. Se lo vedete chiamate il 112. pic.twitter.com/ECebgjRx8u— Comune di Bugliano (@CBugliano) September 4, 2020
Ovviamente si tratta di una fake, nata nell’alveo dell’immaginario comune di Bugliano, immaginario comune nel Pisano noto per essere popolato da personaggi sopra le righe che vivono situazioni assurde, metafora della politica e dei (molti) vizi e (poche) virtù dell’Italiano Medio.
Patria di improbabili osterie, dello scontro politico tra Fabio Buggiani, esponente Dem della piccola comunità e Matteo Doroteo, combattivo esponente della destra locale e di altre folli bizzarrie che echeggiano una sorta di “Mondo Piccolo 2.0”, snodo di spin-off una personalissima Università di Livorno che ha aperto i battenti da aprile 2020 per dare all’Immaginario Comune un polo culturale.
E, di tanto in tanto, sfora nel mondo reale.
Cosa che sinceramente avremmo evitato, se non altro perché rovina l’ambiente illusorio diventando qualcosa che Bugliano non è destinato ad essere.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.