Non mettete la foto “candela per la speranza” come profilo di WhatsApp serve per rubare i dati del cellulare, ma è una bufala.
Gira questo messaggio oggi 23 marzo, a proposito della famosa candela della speranza. Un modo per fermare una catena con la quale su WhatsApp si sta portando avanti un vero e proprio flash mob nel tentativo di indurre gli italiano a commemorare coloro che hanno perso la vita a causa del Coronavirus.
Ebbene, in serata è arrivata un’altra catena a tema, con cui si annuncia che l’utilizzo della candela della speranza non faccia altro che rubare dati dei nostri cellulari. Si tratta di un messaggio del tutto falso e senza alcun fondamento, visto che l’impostazione di una semplice immagine come quella scelta per commemorare le vittime da Covid-19 non può in alcun modo mettere in discussione la vostra sicurezza digitale.
AVVISO non mettete la foto “candela per la speranza” come profilo di WhatsApp
è SPAM serve per rubare i dati del cellulare
CONDIVIDILO CON I TUI CONTATTI
Come vi abbiamo detto questa mattina si tratta solo di una innocua catena whatsapp. Il messaggio allarmistico è un semplice scherzo fatto da qualcuno che si crede simpatico. Cerco di essere chiaro: non possono rubarvi i dati del cellulare solo perché cambiate l’immagine di profilo Facebook o Whatsapp con “candela per la speranza”.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.